Nella progettazione e realizzazione di un sistema di copertura l'esecuzione a "regola d'arte" di un'opera non vuol dire fare un buon lavoro, bensì portare a termine un risultato eccellente.
Progettiamo, forniamo e mettiamo in opera sistemi impermeabili e impermeabilizzanti utilizzando guaine in bitume e polimeri, manti sintetici, membrane liquide, monocomponenti e bicomponenti a spruzzo ad alte prestazioni.
Realizziamo anche sistemi di isolamento e coibentazione, oltre a massetti di pendenza in cemento cellulare alleggerito, trattamenti di incapsulamento e bonifica del cemento amianto e trattamenti di protezione per le coperture di capannoni industriali.
I manti sintetici in PVC e TPO sono la soluzione ideale per l'impermeabilizzazione di coperture piane di grandi dimensioni, giardini pensili, tetti verdi, vasche, bacini e gallerie.
La coibentazione, elemento di grande attualità per via dello stretto legame con le tecnologie del risparmio energetico, essenziale nelle costruzioni permette, in tempi brevi, di ridurre i consumi di energia.
L'isolamento acustico è il ramo della tecnica che si occupa di limitare la diffusione del suono.
L'intervento di incapsulamento consiste nel trattamento dell'amianto con prodotti specifici penetranti e ricoprenti che tendono ad inglobare le fibre di amianto.
Per la realizzazione di una corretta impermeabilizzazione, è necessario eseguire le dovute pendenze, per questo consigliamo un massetto alleggerito (CEMENTO CELLULARE LEGGERO).
Per la realizzazione di una corretta impermeabilizzazione, è necessario individuare le caratteristiche dell’opera da realizzare al fine di scegliere tra le varie categorie di membrane disponibili nella gamma.
Tali realizzazioni prevedono l'utilizzo di un piano di calpestio sopraelevato rispetto al massetto del solaio, o meglio, rispetto allo strato impermeabile sottostante.
Per mezzo di strutture plastiche o metalliche si determina quindi un vano tecnico utile in ambienti esterni ad alta concentrazione impiantistica in quanto si velocizzano gli interventi di manutenzione senza la necessità di modifica delle opere murarie.
La poliurea bicomponente è un elastomero altamente prestazionale ottenuto con un sistema hot-spray di miscelazione chimica.
Velocità, metodo e resistenza la rendono particolarmente adatta all'uso su superfici vaste e industriali.
Il prodotto miscelato con una speciale macchina viene dato a spruzzo e polimerizza in pochissimi secondi.
Il poliuretano invece è una schiuma che indurisce in tempi brevissimi tramite un processo a caldo di applicazione a spruzzo (LAF Liquid Applied Foam) che da forma ad un materiale dotato di alte proprietà di isolamento termico utile per aumentare l'efficienza termica delle costruzioni nonchè il confort abitativo.
E' ideale sia per interventi di ristrutturazione e ripristino che in caso di progettazione di tetti di nuovi edifici.
Specializzati in impermeabilizzazioni su edifici industriali, in particolari tetti di capannoni metallici con particolari trattamenti a spuzzo o a rullo allo scopo di proteggere ed isolare la superficie.